fbpx

Ti porto nel cuore

Teniamo accese insieme le nostre piccole luci

Un rito collettivo dedicato a genitori e famiglie che hanno perso un bambino  o una bambina in epoca perinatale e agli operatori, per uscire insieme dal silenzio attraverso poesia, musica, immagini e riti simbolici in un ambiente accogliente e intimo.

Perché un figlio è tale fin da quando viene desiderato e cercato dal cuore di chi lo ama.

Sabato 26 ottobre 2024, dalle ore 17.00
Casa Funeraria Fratelli Ferrario

Ora che non ci sei più, come posso continuare ad amarti?

Il dolore che ti riempie il cuore è il dolore di altri genitori, nonni, zii, fratelli, sorelle e famiglie le cui braccia sono rimaste vuote, come le tue.

A conclusione del mese dedicato alla consapevolezza sulla perdita durante la gravidanza e dopo la nascita, e dopo l’Onda di Luce del 15 ottobre con cui abbiamo ricordato tutti i bambini non più con noi, Ti porto nel cuore apre le sue braccia a genitori, familiari e operatori in un incontro per dare cittadinanza al dolore della perdita grazie a un momento di ritualità fatto di musica e letture in cui sentire il sostegno della comunità.

Per garantire un clima accogliente e intimo, la partecipazione è riservata a sole 30 persone. Un’opportunità di trovare conforto e accoglienza insieme a chi condivide il tuo stesso percorso.


    La registrazione è da ritenersi a persona. Nel caso di più partecipanti occorre compilare nuovamente il modulo, tutti i dati compresa la mail devono essere personali.


    Ti porto nel cuore

    Ti porto nel cuore, un dolore da trasformare in una luce nuova

    Ti senti sopraffatto dalla mancanza del tuo bambino o della tua bambina e desideri uno spazio dove ascoltare le testimonianze di chi ha avuto esperienze analoghe per trarne conforto e speranza?

    La perdita di un bambino lascia un vuoto incolmabile nel cuore di genitori e famiglie. Ora che non ci sei più, come posso continuare ad amarti? Ti porto nel cuore è uno spazio rituale pensato proprio per uscire dal silenzio, sentirsi meno soli ed esternare l’Amore per il tuo bambino o la tua bambina con musica, poesia e riti simbolici da poter ripetere anche a casa.

    Immagina un momento in cui il dolore si trasforma in momenti di ritualità e bellezza per onorare la vita del tuo bambino  o della tua bambina, in cui il ricordo diventa un ponte verso la speranza. Un incontro per onorare i nostri bambini e bambine con musica, parole e riti simbolici, avvolto dall’affetto di una comunità.

    Ti porto nel cuore è un’opportunità per commemorare e trovare conforto attraverso la condivisione. 

    Cosa accadrà durante Ti porto nel cuore

    • Ascolterai le testimonianze di una mamma e di un papà e i loro consigli su come hanno affrontato la morte del loro bambino
    • Leggeremo poesie e brani che possano dare conforto e ispirazione
    • Con l’aiuto delle vibrazioni della musica, dedicheremo momenti di bellezza e ritualità ai nostri bambini e bambine e potremo raccoglierci in silenzio per esprimere gratitudine e amore verso il nostro piccolo
    • Appenderemo delle farfalle all’Albero della Memoria in ricordo di tutti i bambini e le bambine.

    Iscriviti ora.
    I posti sono limitati per garantire un’esperienza intima e personale.

    Onoranze funebri e Casa Funeraria Fratelli Ferrario srl- P.Iva 00180420127 - Busto Arsizio
    Privacy - Cookies | Powered by Unique Go Phygital