fbpx
In caso di urgenze 0331 631057

E' mancato all'affetto dei suoi cari

Massimo Aspesani

di anni 54
I funerali si svolgeranno Giovedì 3 marzo alle ore 15,15
presso l’oratorio di S. Giuseppe di Viale Stelvio, 12. 

La salma del caro Massimo dopo la funzione religiosa
proseguirà per il Tempio crematorio di Busto Arsizio. 

Chi volesse seguire la cerimonia in diretta streaming potrà farlo
collegandosi alla pagina del necrologio del defunto sul sito fratelliferrario.eu
Busto Arsizio , 28 febbraio 2022
Onoranze Funebri Fratelli Ferrario
Casa funeraria di Fratelli Ferrario
Orari
Dal lunedì al sabato: 8.30 - 18.30
Domenica e festivi: 9.00 - 12.00 / 15.00 - 18.00

Lascia il tuo messaggio di cordoglio alla famiglia

Lascia gratuitamente un messaggio di cordoglio, sarà nostra cura consegnarlo ai congiunti di Massimo Aspesani.
Tutti i pensieri verranno anche stampati e consegnati ai congiunti in ricordo.

Se non sai cosa scrivere, o non trovi le parole adatte, clicca solo sul pulsante invia e verrà inviato gratuitamente un avviso alla famiglia. Altrimenti clicca qui e troverai una lista di testi da cui prendere spunto.

Invia una foto alla famiglia per ricordare Massimo Aspesani

La famiglia deciderà poi se renderla visible su questa pagina.
Attenzione! Autenticazione richiesta. Inserisci un numero di cellulare per ricevere il link via Whatsapp.

Trascina nell'area soprastante i file da caricare o clicca su un punto qualsiasi nell'area colorata. Una volta caricato il file, sarà possibile inserire una didascalia per ogni foto. Max 10Mb per ogni foto

Ordina una composizione floreale

Scegli la tua composizione floreale da inviare alla famiglia in segno di vicinanza, noi penseremo a consegnarla presso la casa funeraria o il luogo dove riposa la salma.

Scegli una composizione

Inserisci i tuoi dati

Ordine completato

Totale da pagare: €0,00

Ricordo floreale

Vuoi dimostrare la tua vicinanza alla famiglia del defunto?
Il ricordo floreale nasce proprio per lasciare un piccolo segno fiorito, un messaggio che dica "sono qui vicino a te" e soprattutto un simbolo che resti nel tempo, rifiorendo anno dopo anno dando calore e conforto.

Scegli la piantina che preferisci, a tutto il resto pensiamo noi.

Fratelli Ferrario dichiara che le foto dei "Ricordi floreali" hanno carattere puramente indicativo e possono variare senza alcun obbligo di preavviso.
Inserisci i tuoi dati

Se non sai cosa scrivere, o non trovi le parole adatte, clicca qui e troverai una lista di testi da cui prendere spunto.

Grazie per aver effettuato l'ordine

Totale da pagare: €0,00

Paolo Brugnoni, ELISABETTA FORMENTI - STUDIO FORMENTI, Michele Schioppa partecipano al lutto
Daniela Fabrizi
Caro Massimo, ho appreso solo poco tempo fa della tua "uscita di scena". Ti ricordo come un uomo intelligente, acuto, gentile e capace di guardare oltre e come professionista appassionato, serio e dedito alle persone. Ho collaborato con te mille anni fa in Neuropsichiatria infantile. Ricordo che avevi scritto un racconto in cui granelli di sabbia sfuggivano dalle dita e cadevano in mare, diventando isole. I tuoi granelli rimarranno e faranno foglie e fiori e alberi. Sono vicina a tua moglie e a tuo figlio e a chi ti ha voluto bene. Riposa in pace. Daniela
8 Maggio 2024
Chiara Grassi
Un forte abbraccio alla famiglia per questa grave perdita, ricorderò per sempre i momenti di formazione e condivisione professionale passati insieme con una persona che credeva fermamente nel suo lavoro.
11 Marzo 2022
Jessica Boiocchi
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia per la grave perdita. Ciao Massimo…
5 Marzo 2022
Barbara Origlio con Gioele, Giona ed Elia
Si vive sempre nel ricordo e nel cuore delle persone a cui si dà qualcosa di speciale. Massimo ha toccato le nostre vite e resterà sempre con noi. Vi stringiamo in un fortissimo abbraccio, Milly, e ad Elio, a voi e ai vostri cari. Da Barbara, Gioele, Giona, Elia e tutta la Famiglia Origlio.
4 Marzo 2022
marco
...abbiam parlato anche di Emanuele Severino, filosofo dell'eterno, in quell'indimenticabile estate 2013 al Torakiki Village, con fondale il campo da tennis per il teatro della vita. Immerso nel toglimento di ogni contraddizione, sei nella Gioia, totalità infinita degli eterni, 'la Pianura che dà spazio all'infinito, e sempre più ampio, apparire degli eterni nella «costellazione» dei cerchi.'
3 Marzo 2022
Lidia Scandroglio
Cantavo con Max tanti tanti anni fa, alla Nuova Busto Musica, nel laboratorio di canto della Maestra Eleonora: quante risate! Massimo era un attore nato, abbiamo fatto insieme un musical ed altri progetti, era un perno del nostro gruppo, con lui erano assicurati ironia e divertimento, anche durante le cene del nostro "Cus cus clan"! 🙂 Ma ho sempre visto in lui una sensibilità rara, al di sotto degli aspetti esteriori, che lo rendeva diverso dagli altri per la sua maggiore empatia ed attenzione nei confronti del prossimo. Ciao Max, probabilmente te ne sei andato perché hanno bisogno di te anche in altri Mondi. Grazie per essere stato in questo. Per sempre nel mio cuore.
3 Marzo 2022
Vanessa Sbezzi
Vi siamo vicini in un momento cosi difficile e ci uniamo al vostro dolore. Vanessa Sbezzi e Angelo Scilio
3 Marzo 2022
Domenico e fam. Inzerillo
Un forte abbraccio ad Elio e alla sua mamma da Domenico e da tutti noi nel ricordare un professore prezioso, un essere umano raro ed un'anima splendente. Buon viaggio.
3 Marzo 2022
Marta
Caro Massimo, è stato un piacere incontrarti nel percorso lavorativo. Ti ricorderò sempre per la tua professionalità e il tuo cuore grande: hai accolto chi ti era stato affidato con la dolcezza di un padre e sei riuscito ad alleggerire le sue fatiche. A nome mio e delle colleghe della Sc.Rodari di Bergoro porgo le più sentite condoglianze ai tuoi cari. Mancherai...
3 Marzo 2022
Elisa Rosellini
Caro Massimo, ancora mi sembra di poterti incrociare con i colleghi per i corridoi della scuola...sono certa che dal Cielo continuerai a camminare accanto a tutti noi, con la tua passione per la scuola e il tuo grande amore per i nostri ragazzi. Un pensiero di vicinanza a tua moglie Milly e a tuo figlio Elio. Ciao Massimo, Elisa.
3 Marzo 2022
Luca Spinoglio
Ho appreso la notizia con incredulità e grande dolore. Massimo è stato un punto di riferimento fondamentale nel mio percorso di crescita lavorativo. Un uomo sensibile e collega leale che ha fatto del proprio lavoro una passione. Sentite condoglianze.
3 Marzo 2022
Paolo Paletti
Costernato per la perdita di un amico di tanti bei momenti di gioventù affido il caro Massimo alla bontà misericordiosa di Gesù Buon Pastore che accoglie tutti i suoi figli prediletti. Buon viaggio carissimo Massimo.
3 Marzo 2022
Patrizia Ferrauti
Alla famiglia porgo le mie più sentite condoglianze per la grave perdita di Massimo. Ferrauti Patrizia
3 Marzo 2022
Anna Manfreda
In questo giorno di lutto mi stringo alla famiglia con dolore per l'improvvisa scomparsa di Massimo, uomo e professionista dotato di vivace intelligenza, profonda sensibilità e rara umiltà.
3 Marzo 2022
Comitato Genitori Ada Negri
Ci uniamo al vostro dolore per la prematura perdita del caro Massimo, lo abbiamo conosciuto per averci aiutato con il materiale del Comitato genitori a spostare scatoloni e sistemarli per qualche tempo, una bella fatica ma sempre disponibile e con il sorriso sulle labbra. A te cara Milly e al vostro Elio un grosso e forte abbraccio.
3 Marzo 2022
ENZA SCHILLACI
Caro Massimo hai scelto un mostro estremo per darci un messaggio importante. Forse noi adulti potremo provare col tempo a farne tesoro... io ci proverò e spero mi manderai dei segnali che mi aiutino ad aggiustare la direzione cammin facendo. Un saluto Enza
3 Marzo 2022
Santa Alampi
Cara maestra Milly, non ci sono parole giuste in questi momenti. Siamo immensamente dispiaciuta per il dolore che ha colpito la vostra famiglia. Vi siamo vicini. Elisa Marconato e famiglia.
2 Marzo 2022
Brazzelli Elisabetta
I membri del Consiglio di istituto dell'I. C De Amicis, possono solo stringersi in un abbraccio attorno a Lei, maestra Milly.. Le siamo vicine.
2 Marzo 2022
Paragliola Gennaro e Leonardo
Carissimo Prof...i 2 fratelli Paragliola non riescono a dare un senso a ciò che le è successo...non abbiamo parole per questo Addio così tutto in un colpo, troppo duro da credere che io Leonardo non potrò più vederla in classe e io Gennaro che con lei fino allo scorso anno ho vissuto dei momenti che solo lei capiva, era l'unico che sapeva da che parte prendere il mio carattere impulsivo, sono sempre stato bravo nelle sue ore perché mi sentivo protetto da qualcosa che lei mi trasmetteva...a mia mamma e a mio papà glielo diceva sempre, "Gennaro con me e un ragazzo tranquillo" e i miei genitori si meravigliavano di questo dato che sono sempre super attivo e poco controllabile. Anche se era un po' che non la vedevo, la pensavo sempre perché mi ha aiutato a riflettere molte volte. Lei sapeva e io sono contento di averle detto i miei segreti che ha sempre custodito segretamente... io Leonardo la penserò sempre e ora sarà molto difficile arrivare alla fine dell'anno con gli esami di terza media senza il suo appoggio e la sua mano sempre pronta ad accompagnarmi... grazie di tutto Prof.sará sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri... salutaci la nonna e le dica di affidarsi a lei per il cammino che potete fare lassù... Arrivederci Prof. Un abbraccio alla famiglia
2 Marzo 2022
Gabriele Gianduia
Caro Massimo, anche stavolta sei riuscito a stupirmi. I ricordi di te e con te sono tanti, legati, soprattutto, ai miei, nostri, tanti anni in oratorio, ad Olgiate e ai campeggi. Poi ci siamo anche frequentati professionalmente, sempre col sorriso e sempre con la battuta pronta. Di te ricorderò sempre il ragazzo, buono e fantasioso, un istrione della nostra Olgiate, che ha avuto cuore e ha messo il cuore in tutto ciò che ha fatto. Beh, certo, non te lo nascondo, lasci un bel vuoto e anche tante domande a cui dovremo trovare risposta. Insomma, lasci un po' di casino, ma ce la faremo. Da lassù, proteggi e veglia su tutti i tuoi cari, su Elio e Milly, sui tuoi ragazzi. Io, noi, ti porteremo nel cuore. Grazie per tutto quello che è stato: poco o tanto non conta, l'importante è che ci sia stato. Ciao, Gabriele
2 Marzo 2022
ELISABETTA FORMENTI - STUDIO FORMENTI
Partecipo con commozione alla vostra terribile perdita. Sentite condoglianze.
2 Marzo 2022
Michelle prandi
Caro prof Aspesani sappiamo che non potrà mai leggere questa lettera ma ci tenevamo a farla. Sappiamo di averla fatta arrabbiare spesso e di questo ci siamo pentiti ma noi infondo le volevamo tanto bene. Speriamo che lei da lassù ci guardi, che ci ricorderà noi non smetteremo mai di farlo. Con amore la prima E
2 Marzo 2022
Comitato Genitori Morelli/Schweitzer
In questi momenti è veramente difficile trovare le parole giuste per descrivere quello che si prova, ed è fin troppo facile rischiare di cadere nella retorica. Da genitori ci è bastato guardare negli occhi INCREDULI e TRISTI dei nostri ragazzi, per intuire quale fosse il rapporto che vi legava e quanto fosse forte il filo che la univa con i “suoi” alunni. Un animo nobile sempre attento e pronto ad aiutare i ragazzi a crescere ed affrontare le difficoltà... Mancherà tutto di lei... la GALANTERIA, la BONTA' e il suo SORRISO, il PAPA', il MARITO, l'UOMO, il PROFESSORE, il SEGRETARIO del CONSIGLIO. “Ovunque sarai” è il ritornello di una canzone che in questo momento assume un senso ancora più AMARO, TRISTE e anche se banale viene da dire: Ovunque sarà ILLUMINI E PROTEGGA insieme a Gesù tutti i suoi ragazzi. GRAZIE... CIAO PROF. IL COMITATO GENITORI MORELLI/SCHWEITZER
2 Marzo 2022
Katia Gianesello
Cara maestra Milly, Le siamo vicini in questo momento di dolore e le porgiamo le nostre più sentite condoglianze. Le classi della scuola G. Pascoli.
2 Marzo 2022
Associazione A.I.S.E.L. ONLUS
Il Responsabile e tutti gli operatori dell'ass. AISEL che a lungo hanno collaborato con Massimo e con sgomento hanno appreso la notizia della sua morte improvvisa lo ricordano con stima e affetto per le sue competenze professionali, il suo atteggiamento discreto, la sua disponibilità nello svolgimento delle attività a favore delle famiglie e dei minori più deboli. Quanto costruito non muore con lui ma rimane con l'affetto di chi lo ricorda.
2 Marzo 2022
Mariella Bottini
Il Comitato soci Coop è vicino a Milly in questo momento di dolore per la perdita di Massimo, cooperatore sociale e persona di cultura, con cui molte sono state le collaborazioni e le condivisioni nel tempo.
2 Marzo 2022
Sarah Pellizzari Rabolini
Sono vicina al tuo dolore, cara Milly. Ti abbraccio forte. Sarah
2 Marzo 2022
IC Galilei
Siamo vicini a Milly per la perdita improvvisa del caro Massimo. Un infinito abbraccio. I colleghi della secondaria Galilei-Parini
2 Marzo 2022
Roberta Crespi
So che le parole sono ben poca cosa in momenti come questo, ma il nostro cuore è con voi. Filippo, Giulia, Roberta, Massimo Passafiume
2 Marzo 2022
Aurora Maestri
Condoglianze al mio prof insostituibile. Grazie per avermi portato ad Assisi virtualmente, fai buon viaggio. Aurora Maestri 1 b Busto Arsizio
1 Marzo 2022
Michele Schioppa
La tua persona è stata ed è una benedizione. Persona buona, saggia e da tutti amata. Fortemente impegnato per i giovani e per la cultura e il territorio. Sei è sarai una luce da seguire per poter vivere responsabilmente. Grazie per quello che sei stato, continuerai a essere un esempio per tutti noi. Preghiamo per la tua anima e per la tua famiglia.
1 Marzo 2022
Marco Brusatori
Non siamo mai preparati veramente alla separazione dalle persone che ci sono care. La morte di Massimo, a maggior ragione, così improvvisa, mi lascia sgomento e disorientato. Non sono parole di circostanza. Abbiamo trascorso insieme i cinque anni del liceo. Anni bellissimi, e Massimo era uno dei miei più cari amici. Poi ci siamo un po' persi di vista, ma in tempi recenti siamo rientrati in contatto. Era un amico, una persona molto dolce e sensibile, intelligente, con la passione educativa nel cuore. Avevo visto di recente la sua diretta youtube sul libro "L'erba dei conigli", che ho molto apprezzato. La fede mi da la speranza di saperlo insieme a Dio, di cui era credente. Mi mancherà...
1 Marzo 2022
Simone Cartia e Filippo Genoni
Non ci sono parole che possano alleviare un dolore così grande, ma il nostro cuore è con Voi... Un abbraccio, Simone e Filippo
1 Marzo 2022
Giuseppe Dell'Orto
Sono Padre Giuseppe e ho trascorso il ginnasio con Massimo! Purtroppo Giovedì sono assente e non potrò partecipare alle esequie di Massimo. Lo affido alle mani di Dio e prego per voi tutti familiari! Un caloroso abbraccio.
1 Marzo 2022
CRISTINA ROSSINI
Cara Milli e caro Elio, sapendo bene il grande amore che vi univa, preghiamo Dio affinchè vi aiuti a superare questo dolore straziante. Con tutto il nostro cuore preghiamo per Massimo che era una persona eccezionale. Vi siamo vicini con tutto il nostro affetto. Paolo e Cristina Toia
1 Marzo 2022
Arianna Squizzato
...che il nostro sorriso grato lo raggiunga. Figura gentile e sensibile, guida preziosa! I suoi ragazzi della 1 C
1 Marzo 2022
Volontari cinemateatro lux
I volontari tutti del cinema teatro Lux, con Don Claudio Caregnato e Don Paolo Boldrini, partecipano commossi al dolore della Sig,ra Milly e della famiglia.
1 Marzo 2022
La Sinistra Chiara
Ci sentiamo vicini alla famiglia Un abbraccio con affetto
1 Marzo 2022
Celeste Valente
Caro Prof. non avrei mai pensato di ricordarla in questa circostanza così dolorosa. Lei che è sempre stato la luce per noi alunni, quella luce che ci ha sempre mostrato la retta via. È sempre stato un punto di riferimento, un amico oltre che a un professore, una persona cara con la quale condividere gioie e paure. Durante i tre anni di scuola media mi è sempre stato vicino ed ora vorrei che queste mie parole fossero di aiuto al dolore della sua famiglia, un dolore troppo grande per essere ignorato. Vorrei che la sua famiglia sapesse che la stimo, la apprezzo e la rispetto moltissimo; voglio parlare al presente perché lei sarà sempre il mio Prof, sarà sempre nei miei ricordi e non mi dimenticherò mai di lei. Il vuoto che ha lasciato è immenso, come immensa è la perdita che ha lasciato ai suoi cari. Prof non la dimenticherò mai e avrà sempre un posto nel mio cuore, perché le persone belle d’animo come lei non si possono dimenticare mai, ma lasciano in noi un segno tangibile per sempre. Addio Prof. La sua ex alunna Celeste Valente
1 Marzo 2022
Famiglia Beltrame
Maestra Milly, siamo addolorati per quanto è accaduto. Porgiamo a lei e a tutta la sua famiglia le nostre più sentite condoglianze. Famiglia Beltrame & Nicolò
1 Marzo 2022
ISTITUTO COMPRENSIVO GALILEI
Il Dirigente scolastico, i Docenti e tutto il Personale scolastico sono vicini, in questo momento di grande dolore a Milly, Elio e a tutti coloro che hanno voluto bene al caro Massimo. I.C. Galilei
1 Marzo 2022
ROSSELLA CAVELLI
Vi siamo vicini in questo Vostro dolore. Con le nostre più sincere condoglianze. Rossella con Carlo ed Emma
1 Marzo 2022
Silvia Cazzaniga
Vi siamo vicini con tanto affetto! Silvia e famiglia
1 Marzo 2022
Simona Veronica Lamperti
Cara Milly, non ci sono parole per quanto accaduto. Abbracciamo forte Elio e te. Condoglianze sincere Mattia, Andrea, Simona e Jari
1 Marzo 2022