La tua vita. La tua scelta.
Evento di presentazione dei servizi ICREM per il fine vita e la cremazione.
DAT e Cremazione, come assicurarsi di veder rispettata la propria volontà.
La consapevolezza delle persone sul proprio fine vita è sempre maggiore e quella della cremazione è una delle scelte che sempre più persone compiono.
Per avere la certezza del rispetto delle proprie volontà evitando ai familiari di dover fronteggiare difficoltà e ostacoli burocratici è consigliato esprimere chiaramente la propria intenzione attraverso il DAT e il testamento olografo.
Il DAT (Disposizioni Anticipate di Trattamento), chiamato anche testamento biologico o biotestamento, prevede la possibilità di esprimere in modo consapevole e informato le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari, nonché il consenso o il rifiuto su:
Il DAT permette di avere il controllo su ciò che consideri “accanimento terapeutico” e rifiutare determinate cure o trattamenti che consideri troppo invasivi.
Allo stesso modo il testamento olografo ti permette di scegliere anticipatamente la destinazione finale delle tue spoglie, esprimendo la tua preferenza per la cremazione, la dispersione e quant’altro.
Queste sono solo alcune delle cose che occorre sapere sul proprio fine vita. Ne parleremo all’evento organizzato con iCrem.
Casa Funeraria Fratelli Ferrario srl- P.Iva 00180420127 - Busto Arsizio
Privacy - Cookies | Powered by Unique Go Phygital